Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Bando di concorso “Fac‌il‌‌e.i‌t per la Scuola”

Contenuto in: 

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del bando di concorso “Fac‌il‌‌e.i‌t per la Scuola”. Il termine ultimo per iscriversi è il 31 marzo 2019.

Aperto a tutti gli istituti scolastici pubblici primari e secondari di primo grado, l’iniziativa è nata per promuovere le eccellenze e i talenti presenti nella scuola italiana. In questa nuova edizione del bando, gli istituti saranno chiamati a presentare un progetto in una delle tre categorie di concorso: innovazione, ecosostenibilità e inclusione scolastica.

Per ogni categoria verranno premiati i due progetti più creativi con un fondo da 4.000 euro per il primo classificato e 1.000 euro per il secondo e con parte della strumentazione tecnologica proveniente da Facile.it.

Per partecipare al concorso è sufficiente:

1. scaricare il bando (scaricabile qui <https://www.facile.it/documenti/BANDO_DI_CONCORSO_Facile_per_la_Scuola_1... );

2. scaricare e compilare la scheda di iscrizione (scaricabile qui <https://www.facile.it/documenti/SCHEDA_ISCRIZIONE_Facile_per_la_scuola_1... );

3. inviare la scheda di iscrizione e il progetto con il quale si intende partecipare all’indirizzo email facileperlascuola@facile.it. Nel progetto la scuola dovrà illustrare come intende impiegare a supporto della didattica e della crescita degli alunni il fondo in denaro e la tecnologia messi a disposizione da Fac‌il‌‌e.i‌t.

La selezione e la comunicazione al vincitore avverrà entro il 31 maggio 2019.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.22/05/2021

Dichiarazione di accessibilità